Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
News & Notizie

   [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Al via Campionato Mondo IFCA  
 
Pubblicato Martedì 23 Giugno 2009 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Al via Campionato Mondo IFCA
Al via Campionato del Mondo IFCA 2009 a Porto Pollo Palau
- Martedì 23 Giugno 2009 - 09:21 -

E’ ufficialmente iniziata oggi la seconda edizione del Campionato del Mondo IFCA 2009.

Presenti alle iscrizioni ben 47 atleti di 11 nazioni diverse provenienti da 2 continenti, per 4 categorie differenti.

Il primo giorno il campo di gara allo “Sporting Club Sardinia” si presenta ben allestito da tende e dalle bandiere degli sponsor, la giuria è composta da un giudice Belga e due Italiani ed è pronta a giudicare la lunga lista di giovani iscritti.

Sono due le Categorie riconosciute e valide per il titolo di campione del Mondo IFCA – IWA, la Youth (under 20) e la Junior (under 17),inoltre viene riconosciuto un titolo di campione del mondo per la categoria under 15 riconosciuto da Starboard , ed un titolo di Campione raduno mondiale Starboard Prokids riconosciuto da UISP – AIWS 2009 per la categoria under 12.

Affiancato al Campionato Mondiale si disputa il Trofeo di Palau, gara aperta a tutti gli atleti che sono alle prime armi con questo sport ,che ha visto una folta partecipazione dei ragazzi di Palau allenati dagli istruttori dello Sporting Club Sardinia (ben 21 atleti iscritti!!!).

Alle 12.00 la giuria è pronto per la prima categoria in gara gli under 12, e dopo una serrata competizione, il primo tabellone dei Single viene vinto dal fortissimo Caraibico di Aruba (888) Lagaveen Steven Max, seconda classificata Alice Cappuzzo (ITA) e terzo Konstantine Smirnov (RUS 111). La seconda gara e per gli under 15, il tabellone del single è vinto dall’abile Boneriano Youp Schimdt (NB 12), secondo posto per Lagaveen Steven Max (ARU 888) e terzo posto per l’Italiano Francesco Cappuzzo (ITA 333).

Sono le 17 ed il vento non è sufficiente forte per lo svolgimento della competizione della categoria under 17, ma permette la competizione per il trofeo di Palau, ed i 21 giovani di Palau sono in acqua a dimostrare le loro capacita’ esibendo manovre bellissime della vecchia scuola di Freestyle.

Il tabellone dopo un durissima ora di competizione è il seguente, prima classificata Francesca Amendola, secondo classificato Calvin Mac Pes, terza classificata Alice Cappuzzo.

Sono le 18.00 ed il vento non è tale da permettere un ulteriore gara, siamo tutti molto contenti ed il Race Director decide di chiudere le competizioni per questa prima giornata di gara.

La sera un buffet per tutti gli atleti e poi tutti a letto a riprendersi per la dura giornata che domani è un altro giorno di gara.


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie